Terza riunione del Comitato Editoriale di CGR&DS

Martedì 19 ottobre 2021 si è svolta, in modalità telematica, la terza riunione del Comitato Editoriale di CGR&DS, alla quale hanno partecipato Salvatore Esposito De Falco, Nicola Cucari e Marta Ugolini (Università di Roma “Sapienza”), Federico Alvino (Università di Napoli “Parthenope”), Francesco Capalbo (Università del Molise), Lara Penco (Università di Genova), Sybel Yamak (University of Wolverhampton) e Alessandro Zattoni (Università di Roma LUISS).

L’incontro è iniziato con la presentazione dell’Editor Chief del journal, prof. Esposito De Falco, degli argomenti all’Ordine del Giorno.

In particolare, i presenti sono stati informati che, dal settembre 2021, la rivista è stata ufficialmente accreditata dall’Anvur e che AIDEA, a sua volta, ha accreditato una sezione saggi.

La rivista è stata quindi presentata con successo al Convegno svoltosi all'Università di Roma "Sapienza" il 15 ottobre (sul quale ci siamo soffermati in un altro articolo presente sul sito).

Si è poi parlato del buon esito avuto dalla rivista che, finora, ha coinvolto nel suo progetto editoriale ben 69 autori (professori e giovani ricercatori di molteplici università italiane), conseguendo un buon successo anche sul web (con un cospicuo e significativo numero di download degli articoli pubblicati).

Tutto ciò giustifica l’ampia e diversificata programmazione dei prossimi numeri, che prevede ben 3 Special Issue ed un quarto numero che si presenta come un proceedings del Convegno del 15 ottobre di cui sopra.

I presenti hanno poi approvato all’unanimità:

1.       l’incremento dei membri componenti il Comitato scientifico;

2.       l’avvio delle procedure di accreditamento della rivista a livello internazionale (indicizzazione su Scopus);

3.       l’istituzione di 3 comitati editoriali di area (per radicare la rivista sull’intero territorio nazionale).

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato.

Il campo è obbligatorio Indirizzo Email non corretto
Il campo è obbligatorio Indirizzo Email non corretto
Il campo è obbligatorio Indirizzo Email non corretto
Ti sei iscritto alla newsletter
No ti sei sottoscritto. Si prega di riprovare
Sei già iscritto a questa newsletter